Nella Branca Lupetti CNGEI, bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni si riuniscono per giocare tutti insieme il grande gioco del Lupettismo. Tutto cambia di nome e ci si ritrova a far parte di un Branco, ad essere Lupetti e Lupette e a giocare ed imparare con l’aiuto degli Adulti Scout che sono alla guida.
L’ambiente Giungla (un ambiente fantastico tratto da “Il libro della giungla” di Rudyard Kipling e riadattato al Metodo Scout) fa da sfondo a tutte le attività dei Lupetti e delle Lupette, ovvero alla loro vita in Branco, permettendogli di vivere e di fantasticare all’interno di un contesto semplice da capire e maggiormente avvincente per il linguaggio fantastico utilizzato, che si avvicina alle caratteristiche e alle esigenze delle loro età.
I Lupetti e le Lupette affrontano, nei 4 anni di Branco, la prima parte del percorso educativo offertogli dallo Scautismo. Percorso che troverà compimento nel passaggio alle due unità successive, il Reparto e la Compagnia, e che ha come scopo quello di permettere al bambino e alla bambina di crescere e diventare cittadini responsabili della società in cui vivono.
Il Branco del Gruppo di L’Aquila si chiama “Lupi del Gran Sasso” ed è guidato da Mariachiara Di Carlo, la nostra Akela e Mamma Raksha, Monia Pelliccione. Due Senior in Servizio Ilaria Castellucci e Davide Cincis contribuiscono alle attività del Branco, portando una ventata di energia e passione Scout.
Il Branco Lupi del Gran Sasso si riunisce ogni domenica dalle 16:30 alle 19:00 a L’Aquila, presso la nostra sede.
Il Branco del Gruppo di Carsoli si chiama “Lupi Dell’Arte” ed è guidato da Flavia Cruciani, Akela, Flavio Flavi, Baloo, Simona Fazi, Bagheera e Gabriella Santarelli, Mamma Raksha.
I nostri Branchi di Lupetti e Lupette si riuniscono ogni sabato dalle X alle Y a L’Aquila e dalle X alle Y a Carsoli, presso le nostre sedi.
All’appuntamento settimanale si aggiungono una serie di campi scout di durata variabile in vari periodi dell’anno: